Spettacoli

LE BUFFE FIABE ANIMATE

Domenica 27 Ottobre 2019 ore 16:00 – Teatro “Blu” – Buriasco (TO)

di Alex Curina 

Spettacolo comico e interattivo per tutta la famiglia.

La Trama

2 attori e 1 fiaba tutta sbagliata.
Biancaneve… anzi no Cenerentola aveva 2 fratelli. Erano fratelli? No, aveva 2 sorellastre e 1 matrigna che la trattavano sempre male. La matrigna va davanti allo specchio. No la matrigna e le sorellastre lasciano sola Cenerentola. Un cacciatore, che poi era un messaggero, porta l’invito a tutte le fanciulle del paese per il ballo del Principe, ma la Matrigna costringe Cenerentola a rimanere a casa per fare le pulizie. Quindi niente ballo! O balla a casa? Canta! Arrivano i 7 nani o era il lupo? Ah Shrek! Ma no, arriva la fata pronta ad esaudire 3 desideri. 1, non esageriamo, non era proprio un Genio. Carrozza, vestito, scarpette tutto a metà prezzo! Cenerentola corre al ballo, ma deve far attenzione a non passare dal bosco… A non aprire a nessuno. Ecco: deve rientrare prima di mezzanotte.
Perché?
Perché poi è tardi.
Al ballo ballano. Poi Cenerentola scappa e accorgendosi di non aver perso la scarpetta se la toglie e la lancia sulla schiena al Principe.
Il Principe cerca disperatamente la sua Principessa per festeggiare il loro amore e va di casa in casa portando una mela. Ah no, portando la scarpa. Ma cenerentola viene rinchiusa nella torre più in alto e lancia la treccia. Scherziamo! Viene rinchiusa in cantina. Poi arriva il Principe che la libera e con la moto – o era un cavallo? – vanno al castello e festeggiano… Ma si sposano?
Che confusione!
Aiutaci tu a riordinare la nostra fiaba!
2 attori, 1 pubblico e 1 fiaba… Tutta giusta!